Vivere l’esperienza da hairstylist per 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è stata un’esperienza professionale simile a un sogno, che ha lasciato una scia di emozioni indimenticabili
Adriano Ricchiuti, direttore del salone Charme Parrucchieri, è stato convocato da Armani Beauty e Kerastase Italia per pettinare star italiane e internazionali, al fianco di grandi stilisti, truccatori e professionisti del fashion system. Portano la sua firma le acconciature di volti noti al mondo dello spettacolo, dell’arte e della moda, ospiti dell’evento artistico più prestigioso al mondo per il nostro cinema e per l’Italia in genere.
“Insieme a professionisti dell’armocromia e del make-up abbiamo studiato i look puliti e minimal richiesti dalle modelle e dalle star per esaltare la loro bellezza naturale, look super lucenti, teste piccole con un tocco glamour e lucido effetto white”.
Se i concetti chiave del lavoro di backstage sono sempre organizzazione ed efficienza, stare dietro le quinte di un Festival del cinema di prestigio come quello di Venezia, è stata un’esperienza che ha richiesto ingredienti nuovi e inaspettati. Comunicazione, empatia, sinergia, ascolto, massima cura dei dettagli ha fatto la differenza. Illuminati da brand di successo e dai riflettori della stampa di tutto il mondo, i volti delle star richiedono il massimo per mettere in scena la propria bellezza, unica e personale, sul red carpet della laguna.
Una settimana di lavoro intenso, in cui non sono mancate gratificazioni, gioia e momenti esclusivi all’interno degli spazi lounge riservati al backstage del Festival.




















Grazie di cuore ai nostri partner Kerastase Italia e Armani Beauty per la fiducia e la cortesia riservate ad Adriano, che hanno portato a vivere e rivivere (come in un film) uno dei momenti di crescita umana e professionale più intensi che si possa immaginare.
- Sia Kérastase che Armani Beauty sono sponsor ufficialidella Mostra D’Arte Cinematografica, per il settimo anno. Le squadra selezionate, tra cui oltre 70 hairstylist, rappresentano l’eccellenza della professione.
- Uno dei prodotti più iconici protagonista è stato l’Huile Elixir Ultime di Kerastase, in un nuovo formato riciclabile e ricaricabile, che unisce sostenibilità a innovazione e lusso.
- Nel corso degli anni il legame di Armani con il mondo del cinema ha raccolto innumerevoli collaborazioni: ad esempio lo stilista ha disegnato i costumi di molti film, a cominciare dal mitico guardaroba di Richard Gere per American Gigolo.