Charme e i nuovi trend Aldo Coppola

Arriva “OCEANO”, la collezione primavera-estate ispirata al mare

Da Milano a Brindisi. Charme ha portato con sé tutte le suggestioni e le nuove tecniche presentate nel corso dell’evento di lancio della nuova collezione capelli primavera/estate firmata Aldo Coppola. La manifestazione, a cui il nostro Adriano ha come sempre partecipato per Charme, si è tenuta il mese scorso sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Il Live PE23 – OCEANO, curato dal Direttore Creativo Stefano Lorenzi, da Aldo Coppola e dal suo staff, è stato un vero e proprio show. Arte e bellezza si sono fuse con l’innovazione tecnica dell’hairstyling e le performance del corpo di ballo Studio Danza Arabesque. Come per l’edizione Autunno/Inverno, protagonista indiscusso resta lo SPACE, strumento versatile e adatto ad ogni lunghezza di capelli, nato per creare sfumature con estrema precisione.

A stagione appena iniziata vi sveliamo anche noi quello che ormai già da qualche settimana abbiamo preannunciato alle nostre clienti in salone. In tema di colore, asciugature e acconciature il nuovo look è morbido e ondulato, con colori iridescenti.

Tutto è ispirato dall’elemento “acqua”.

Prevalgono forme fluide e scalate, chiome e ciocche modellate come le onde dell’oceano, tra corti scomposti, tagli medi leggeri, bob corti e schiariture nascoste. Le scalature sono protagoniste di un nuovo stile “destrutturato” e ribelle, che incornicia i volti con frange dall’effetto mosso e tagli “vissuti”. La collezione di Coppola si inserisce perfettamente  in un nuovo codice contemporaneo, adatto anche ai visi spigolosi o allungati. Sui tagli corti il trend è sofisticato, con diverse interpretazioni date da asciugature a “tutto tondo”. Il classico bob evolve in un mini-bob, dalla forma a rombo, che lascia libere di fluttuare le ciocche verso il collo, il mento e gli zigomi. Il risultato è un effetto morbido e marino, quasi “fuori posto” ma allo stesso tempo composto.

Non è un caso infatti che i nuovi trend siano ispirati dalla forma e dai movimenti tipici della “medusa”, che evocano una visione  gentile e misteriosa, con trasparenze e contrasti di colori inaspettati, magici e unici.

Vuoi ridefinire anche tu il tuo taglio o il tuo colore? Lasciati ispirare dai nuovi trend e prenota il tuo appuntamento!

Contattaci

Copyright Aldo Coppola
CONDIVIDI SU: